MENU
MENU
Vai ai contenuti

Vacanze di Pasqua in Sardegna: ottimo l'aeroporto di Olbia

Vagamondo Travel Blog
Pubblicato da in Articoli blog · 28 Febbraio 2024
Tags: autonoleggiosardegnaolbiaaeroportopasqua

aeroporto-costa-smeralda

La vacanza in Sardegna è mare, è terra, è evasione. La Sardegna è un pezzo eccelso dell’Italia, con una personalità così forte da far appassionare tante persone. La Sardegna è tutto questo.

La Sardegna è uno dei gioielli più preziosi e ha un clima eccezionale, con temperature gradevoli in estate e miti in inverno, su di un'isola baciata dal sole 300 giorni l’anno. È una delle mete più ambite per le vacanze, infatti, italiani e stranieri affollano le coste sarde per le vacanze tutto l’anno per godersi il mare pulito e silenzioso con un sole limpido e tiepido.
Venire in vacanza in Sardegna vuol dire arrivare all’aeroporto di Olbia, dopo soltanto un’ora di volo da Milano e poco più di trenta minuti da Roma.


Marina di Portisco - Olbia

LA SARDEGNA, SPLENDIDA ISOLA, AMATA PER LA STORIA, LA CULTURA, LE TRADIZIONI, LE INCANTEVOLI SPIAGGE E IL MARE LIMPIDO.


Olbia-Tempio

Olbia, una delle città più visitate da chi si reca in Sardegna, ubicata nel cuore della Costa Smeralda, provvista di un aeroporto e di alloggi adatti a tutte le tasche.

Il centro storico offre un'atmosfera viva e brulicante di vita, strade sulle quali si affacciano bar e ristoranti d'ogni tipo, dove rinfrescarsi con una bibita o gustare un aperitivo. In aggiunta, si possono scoprire numerosi edifici storici, come il palazzo del comune, la biblioteca, la Cattedrale di San Simplicio, costruita nei secoli XI e XII su di una necropoli romana, i cui resti si possono ancora visitare al suo interno, la Tomba dei Giganti, il Castello di Pedres e il Pozzo Sacro. A pochi chilometri da Olbia, quello che la rende unica, è il susseguirsi di cale e spiaggette paradisiache di sabbia bianca e acque turchesi.


Olbia-Tempio-spiaggia

Il nuovo Aeroporto Olbia Costa Smeralda, inaugurato nel 2002, situato a circa tre chilometri dal centro di Olbia, è uno dei tre aeroporti della Sardegna, con circa 2.100.000 passeggeri l’anno. Una delle principali compagnie aeree low cost che opera sullo scalo di Olbia è Volotea, con sedici destinazioni italiane, tra cui Milano Linate, Roma, Bologna, Torino, Venezia e Verona e con alcune destinazioni francesi, come Bordeaux, Lione e Strasburgo. L’altra compagnia è Easyjet, con un totale di sette rotte nazionali, tra cui Milano, Bari e Bologna. Inoltre, la compagnia propone partenze per Olbia da Amsterdam, Bordeaux, Londra e Ginevra. Altre compagnie aeree che offrono collegamenti da e per la Sardegna sono: Aeroitalia, WizzAir e Ryanair.

All’interno dell’aeroporto si trovano ristoranti, snack bar, pizzerie e wine bar e la galleria commerciale con i negozi e due punti vendita di prodotti tipici sardi, vini e artigianato locale. Adiacente all’area parcheggi è disponibile il deposito bagagli, attivo sette giorni su 7 fino alle ore 22.


Only-Sardinia-Autonoleggio

In aeroporto è possibile noleggiare un’auto tramite la compagnia di noleggio auto Only Sardinia Autonoleggio, che è tra i marchi locali più importanti e noti in Sardegna. Offre servizi gratuiti sempre inclusi come: assistenza stradale, la possibilità di noleggio fra acquirente diverso da conducente, la possibilità di pagare il noleggio e quindi affittare l'auto anche senza carta di credito, RCA con ampi massimali, assicurazioni che limitano la responsabilità del cliente sia in caso di danno sia di furto.

L’autonoleggio offre la possibilità di prenotare online con tutta la sicurezza e di visualizzare la disponibilità del parco auto in tempo reale, con la certezza che l'auto una volta prenotata sia garantita e a disposizione, senza overbooking e con tempi di attesa minimi, anche in piena estate. Presso Only Sardinia Autonoleggio è disponibile un'ampia gamma di veicoli, dalle auto utilitarie del segmento Economy, Standard, Minivan e Cabrio, fino alle auto Luxury, sportive, SUV e berline (Ferrari, Porsche, Bentley, Lamborghini, Audi, Aston Martin etc.) e pulmini 7/9 posti. Inoltre, disponibilità di noleggio furgoni e scooters fino a 125cc.
Chi sceglie di noleggiare un'auto a Olbia aeroporto può raggiungere in un raggio di 60 Km, tutte le località turistiche balneari della Gallura e dell'alta Baronia, più le tante zone interne dell'isola. La Costa Smeralda è a pochi chilometri.

sardegna-costa-smeralda



Ti è stato utile quest'articolo? Condividilo con i tuoi amici o lascia un commento. Grazie.







VAGAMONDO TRAVEL BLOG © 2024
ISCRIVITI  ALLA  NEWSLETTER
Torna ai contenuti