Marche: itinerari di viaggio, idee e consigli utili - il Vagamondo

MENU
MENU
Vai ai contenuti

Marche: itinerari di viaggio, idee e consigli utili

Tempio del Valadier

Le Marche sono la destinazione perfetta. Mare pulito, natura rigogliosa, cura dell’ambiente e incantevoli spiagge, il tutto a un costo contenuto. Regione ricca di cultura, arte e storia, le sue città d'arte, si propongono come luoghi ideali per vacanze culturali.
Le località più famose sono Urbino, con il Palazzo Ducale e i dipinti di Raffaello, Tiziano e Piero della Francesca, Ascoli e la sua meravigliosa Piazza del Popolo, Pesaro patria di Rossini, Loreto e il suo Santuario. Inoltre, irrinunciabile una visita ai tanti laboratori artigianali di costruzione di strumenti musicali, come le fisarmoniche a Recanati, dove ebbe i natali Giacomo Leopardi.
Le più belle spiagge delle Marche sono concentrate nella Riviera del Conero, quelle più selvagge, che offrono un panorama mozzafiato e un’atmosfera tranquilla, dove si crea un angolo di costa unico, dominato dal Monte Conero, ai cui piedi si alternano distese di sabbia e sassi, calette vergini e grotte. Ottime le spiagge grandi e super attrezzate di Senigallia e Pesaro, dove i fondali e gli stabilimenti balneari sono adatti ai bambini, mentre il divertimento serale è adatto anche ai più grandi. Inoltre, la regione Marche è ideale per trascorrere vacanze durante tutto l’anno. Per ritrovare il perduto relax durante l’inverno è possibile concedersi una settimana di tutto divertimento sulle vette e sulle piste da sci dei Monti Sibillini, intrisi del fascino di antiche leggende e baciati dal dono di paesaggi naturali eccezionali. Numerose sono le attività sportive e ricreative praticabili in un contesto ambientale straordinario e tutto da scoprire.

hotel a prezzi vantaggiosi nelle marche



Cosa vedere nelle Marche

mare e spiagge



Cosa fare nelle Marche

Vola a prezzi scontati!
il Vagamondo.it © 2019
ISCRIVITI  ALLA  NEWSLETTER
Torna ai contenuti