Magia di Natale: weekend al Villaggio di Natale a Montepulciano! - il Vagamondo

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Magia di Natale: weekend al Villaggio di Natale a Montepulciano!

by il Vagamondo / Toscana / eventi e fiere / 29 nov 2016

Villaggio di Natale di Montepulciano9

Il Villaggio di Natale di Montepulciano nel caratteristico borgo toscano in provincia di Siena, in Val di Chiana, dal 19 novembre 2016 all'8 gennaio 2017, sarà il luogo preferito da grandi e bambini per vivere con intensità le feste natalizie. Il programma del Villaggio di Natale sarà pieno di appuntamenti per il divertimento di grandi e bambini fino all’Epifania. Nel Villaggio di Natale, immancabili i caratteristici mercatini natalizi, con settanta casette di legno con addobbi e decori natalizi, prodotti alimentari, dolciumi, abbigliamento e pelletteria, artigianato locale e tanto altro ancora. Presenti in Piazza Grande, via San Donato, piazzetta Danesi e via del Leone, terrazze naturali sulla splendida Val d’Orcia, dove gustare, tra l'altro, specialità gastronomiche del periodo e cibi tipici della Val di Chiana.

Sarà inoltre possibile incontrare Babbo Natale nel suo Castello all’interno dell’imponente Fortezza Medievale. Un Castello da sogno, ricco di luci, addobbi, sorprese, dove tutti i bambini possono incontrare il vero protagonista del Natale, tra giochi, canti, attività didattiche e d’intrattenimento, spettacoli interattivi, laboratori creativi. Il costo del biglietto è di 8 euro, gratis per i bimbi fino a tre anni.
Nel Castello è possibile visitare la mostra "La Fabbrica del Giocattolo antico", dove poter ammirare tantissimi giocattoli antichi fabbricati negli anni dagli Elfi, e il mini ranch dei pony, docili cavallini da accarezzare e cavalcare per una passeggiata all’interno del giardino della Fortezza, prima di scattare una splendida foto-ricordo. Inoltre, nel corso delle giornate, ampio spazio sarà dato ai laboratori per bambini con momenti di lettura e musicali, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, sempre aperta e, in piazza, una serie di spettacoli, show e attività di animazione per tutta la famiglia.



Buon weekend al Villaggio di Natale a Montepulciano!




PHOTOGALLERY
Come arrivare a Montepulciano

In aereo: gli aeroporti più vicini a Montepulciano sono quelli di Perugia a circa 80 km, di Pisa a circa 200 km oppure quello di Firenze - Peretola a circa 130 km.

In auto da nord: Autostrada del Sole A1, uscire a Valdichiana - Bettolle, attraversare il paese di Bettolle e seguire le indicazioni per Torrita di Siena. Arrivati a Torrita di Siena, al semaforo, girare a sinistra in direzione Montepulciano.

In auto da sud: Autostrada del Sole A1, uscire a Chiusi - Chianciano Terme, seguire le indicazioni per Chianciano Terme. Attraversare il paese di Chianciano Terme e proseguire in direzione Montepulciano.

In treno: stazione ferroviaria di Chiusi - Chianciano Terme, a 20 km, posta sulla linea principale Roma-Firenze-Bologna-Milano. Proseguire con il treno regionale per Siena e scendere alla stazione di Montepulciano: linea Empoli-Siena-Chiusi.

In autobus: linea Ferroviaria Italiana (LFI).
Infolinks Villaggio di Natale a Montepulciano:
www.nataleamontepulciano.it
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici o lascia un commento. Grazie.
potrebbe interessarti anche
Firenze9
La visita di Firenze non può che iniziare dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, con la maestosa cupola che, ai tempi del Granducato, si diceva che con la sua ombra arrivasse a coprire

by il Vagamondo / Toscana / città d'arte / 27 gen 2017
Mercatini di Natale a Trento9
Il Mercatino di Natale, dal 19 novembre 2016 al 6 gennaio 2017, con ben novantadue casette di legno dislocate su due piazze, Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti, è la...

by il Vagamondo / Trentino Alto Adige / eventi e fiere / 9 dic 2016
Roma città eterna! Da secoli una delle città più importanti e conosciute del mondo. Città di passioni, capitale d'Italia e cuore geografico della nazione. Tutte le strade portano a Roma, dice un proverbio popolare, “Roma caput
by il Vagamondo / Lazio / guide viaggi / 18 nov 2016
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu