MENU
MENU
Vai ai contenuti

Prenotazioni eDreams: consigli utili

Vagamondo Travel Blog
Pubblicato da in Articoli blog · 21 Settembre 2020
Tags: edreamsvolilowcostbigliettiaereihoteleconomiciautonoleggio

prenotare con eDreams

Consigli utili di viaggio per prenotare biglietti aerei low cost e cercare offerte viaggi economici affidabili su eDreams


eDreams è la più grande agenzia di viaggi online d’Europa dalla quale è possibile prenotare biglietti aerei delle principali compagnie aeree di linea e low cost, oltre a hotel, volo + hotel, autonoleggio, escursioni e transfer. Immettendo le date di arrivo e partenza, oltre alla destinazione, sarà possibile visualizzare le offerte e le combinazioni relative alla tratta selezionata. Potrai così scegliere la più economica e prenotare direttamente e controllare dal tuo account lo stato della prenotazione. Oltre a lanciare offerte e sconti tutti i giorni, eDreams offre la garanzia sul prezzo più basso, in altre parole se entro 48 ore trovi lo stesso volo a un prezzo inferiore, potrai richiedere un coupon di sconto equivalente alla differenza di prezzo, per il tuo prossimo acquisto.


Indice:
Come funziona eDreams?
eDreams è sicuro?
Opinioni in rete degli utenti su eDreams
Info utili per contattare il servizio clienti eDreams
Tutte le offerte eDreams




Come funziona eDreams?

 

Il funzionamento è molto semplice e intuitivo: dalla home page selezionare il tipo di ricerca cui si è interessati come voli, hotel, volo + hotel o autonoleggio.

Inserire la città di partenza o di arrivo nel box di ricerca eDreams come nella foto, la città d’interesse per hotel e autonoleggio e impostare le date. Nel caso di prenotazione dell'hotel o del volo bisogna inserire il numero di persone. Fatto! Consultazione offerte e filtraggio in base al prezzo. Per prenotare un’auto, è chiesta la conferma che il conducente abbia tra 25 e 70 anni, e si può selezionare la compagnia di autonoleggio preferita.

box di ricerca edreams

Conviene utilizzare eDreams? Sì ma con buonsenso, tutto sta nel come utilizzarlo. O meglio, è vero che sul sito si trova il miglior prezzo garantito, ma non è detto che i costi di commissione non lo facciano lievitare al punto tale da essere meno conveniente che altrove. Il suggerimento è dunque quello di accedere alla piattaforma sfruttandone soprattutto l’utilissima funzione di comparazione dei costi. Si fa poi un preventivo sul sito di eDreams arrivando all’ultimo step prima del pagamento, in modo da visualizzare quanto effettivamente andremo a pagare. In seguito è bene andare sui siti delle singole compagnie aree o di altri siti e verificare quanto e se stiamo risparmiando.
L’app di eDreams presenta una grafica lineare e un’interfaccia utente intuitiva, tuttavia non di rado i prezzi presenti sull’app non coincidono con quelli del sito desktop, per cui è consigliabile consultare sempre entrambe le piattaforme, sia smatphone sia computer, per orientarsi verso il maggior risparmio possibile.
Ottimo l’abbonamento Prime, che trovo abbia un prezzo ragionevolissimo e conveniente se si viaggia spesso. eDreams Prime dà accesso a tariffe scontate su tutti i voli a partire dal primo acquisto e per la durata di un anno.
Per restare sempre aggiornati su sconti e promozioni ottima l’iscrizione alla newsletter di eDreams, riceverete e-mail periodiche con offerte e codici promo.




eDreams è sicuro?


L’Autorità Garante ha ufficialmente confermato che il sito di eDreams è conforme alla normativa e in merito alle transazioni, queste sono validate tramite SSL di Thawte, uno dei principali fornitori di questo certificato a livello globale. Sei al sicuro, insomma, da eventuali furti d’identità e tentativi di phishing.

Sui rimborsi fate attenzione: la possibilità di ottenerlo dipende esclusivamente dal fatto di avere acquistato un biglietto rimborsabile, appunto, che a sua volta è legato alla politica della compagnia. eDreams, poiché intermediario, può solo fare da tramite. E non gratuitamente, infatti, eDreams addebita una commissione di servizio per coprire le spese di gestione sostenute per la pratica, anche in caso di modifica o cancellazione volontaria del volo.


 


Opinioni in rete degli utenti su eDreams


Come spesso succede sul web chi la conta cotta e chi cruda, c’è chi racconta di non avere avuto i biglietti acquistati, nonostante il pagamento fosse andato a buon fine, chi si lamenta dell’assistenza tardiva in caso di emergenze o addirittura del tutto assente, ma anche chi ha avuto esperienze positive e ha davvero acquistato viaggi e servizi al prezzo più vantaggioso.

Su TrustPilot, dei circa 20.000 votanti, il 45% ha lasciato 5 stelle definendo quindi il sito “eccezionale”, mentre l’11% l’ha definito “buono” valutandolo con 4 stelle. Non sono percentuali irrisorie; è naturale essere più portati a lasciare una recensione in caso di contatti negativi o problemi, mentre se tutto fila liscio difficilmente perdiamo cinque minuti per i complimenti.

 


Info utili per contattare il servizio clienti eDreams

 

Esistono diversi modi per contattare il servizio clienti. Il più pratico è senza dubbio collegarsi alla specifica pagina web del sito e consultare le “FAQ - Frequently Asked Questions”, domande con le relative risposte che gli utenti rivolgono con maggior frequenza al sito o utilizzare la chat e, infine, è possibile chiamare il call center dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 18:00 e occhio ai costi della chiamata non è gratis.




Offerte eDreams voli low cost, volo + hotel e noleggi auto


voli low cost eDreams






noleggio auto eDreams



Ti è stato utile quest'articolo? Condividilo con i tuoi amici o lascia un commento. Grazie.






VAGAMONDO TRAVEL BLOG © 2024
ISCRIVITI  ALLA  NEWSLETTER
Torna ai contenuti