MENU
MENU
Vai ai contenuti

Prenotare con Skyscanner: info utili

Vagamondo Travel Blog
Pubblicato da in Articoli blog · 6 Ottobre 2020
Tags: skyscannervolilowcostbigliettiaereihoteleconomiciautonoleggio

prenotare con Skyscanner

Info e consigli utili di viaggio per prenotare biglietti aerei low cost e cercare offerte viaggi economici su Skyscanner


Skyscanner è un motore di ricerca voli, hotel e autonoleggi che permette agli utenti di confrontare le diverse offerte disponibili. Il sito è multilingue, offre la ricerca dei voli in 23 lingue, con 60 milioni di visitatori al mese. La società ha base a Edimburgo, in Scozia, ed ha inoltre uffici a Singapore, Glasgow, Pechino, Miami e Barcellona. Il sito trova l'offerta più economica verso la rotta desiderata, dopo di che l'utente è re-indirizzato automaticamente sul sito delle agenzie di viaggio o delle compagnie aeree per finire direttamente la prenotazione. Inoltre, si possono anche cercare i voli senza dover inserire date o destinazioni specifiche, interagendo così con una piattaforma di ricerca dei voli molto flessibile.

Skyscanner è stato inoltre citato in un articolo dell'Independent tra i dieci migliori siti di viaggio e tra i primi 100 siti più utili, soprattutto come il migliore sito internet di comparazione di voli economici.

Indice:
Come funziona Skyscanner?
Skyscanner: le recensioni e i commenti sul web
Come trovare e prenotare voli low cost con Skyscanner
Cercare un alloggio con Skyscanner
Tutte le offerte Skyscanner




Come funziona Skyscanner?


Skyscanner è il motore di ricerca che ti permette di trovare e confrontare gratuitamente tutte le offerte di voli, hotel e autonoleggio in tutto il mondo in un unico sito.

In particolare per i voli, skyscanner trova i prezzi di biglietti aerei da tutte le compagnie di linea e low cost e li ordina in base al loro costo e infine li organizza in tabelle suddivise per periodi, mesi o per l'intero anno.
Ottima soluzione, per chi non ha idee precise su dove andare, viaggiando in conseguenza al costo più basso, è trovare il prezzo migliore, inserendo l’aeroporto di partenza nella casella “DA” nel box di ricerca skyscanner come nella foto in basso e lasciando la casella “A” dell’aeroporto di arrivo vuota con la dicitura “ovunque”, incredibilmente il sito ti fornirà un elenco di possibili destinazioni, partendo dal volo più economico. E ancora, con partenze flessibili puoi trovare il prezzo del biglietto aereo più economico in assoluto.

box di ricerca skyscanner

Nella casella PARTENZE, clicca sul calendario, se conosci il giorno selezionalo, ma se hai delle date flessibili clicca sulla destra alla voce TUTTO IL MESE, skyscanner ti troverà i prezzi più bassi per tutto il mese scelto.




Skyscanner: recensioni, opinioni e commenti sul web


I commenti sul web riguardo a skyscanner sono molto positivi. E’ uno strumento utilissimo per trovare voli e hotel low cost e questo è a suo vantaggio poiché è un aspetto molto apprezzato dai suoi utenti. Con una grafica molto piacevole, le opinioni su skyscanner indicano chiaramente come il sito sia perfetto per trovare il volo migliore verso tutte le destinazioni e in qualunque data e soprattutto al prezzo più basso. Molte recensioni indicano poi come questo servizio sia senza finalità di vendita. Utilizzare questo motore di ricerca, infatti, non richiede, infatti, costi aggiuntivi.




Come trovare e prenotare voli low cost con Skyscanner


Una caratteristica importante di skyscanner è che il sito si occupa confrontare i prezzi e orari di voli aerei, ma senza venderli. Infatti, una volta trovato ciò che c'interessa, il sito ci reindirizza sulla pagina della compagnia aerea o agenzia di viaggi online che lo sta commercializzando.

Con l’opzione “ovunque”, scegliendo i giorni o il periodo in cui si desidera partire, skyscanner ordina i risultati dei voli sulla base del prezzo: un sistema pratico, velocissimo e a portata di chiunque per viaggiare low cost e last minute.
Inoltre su skyscanner è possibile cercare hotel e auto a noleggio, un servizio offerto anche da compagnie aeree low cost e da compagnie di bandiera. Facciamo un esempio: se si desidera soggiornare in un hotel a Mykonos, una volta impostate le date d'arrivo e di partenza, è possibile raffinare ulteriormente la ricerca per ciò che riguarda i prezzi, il numero di stelle, la distanza dal centro, la valutazione degli ospiti e i servizi aggiuntivi. Concludendo avrete un notevole ventaglio di possibilità affinché possiate pianificare anche i vostri spostamenti.




Cercare un alloggio con Skyscanner


Se desideri cercare anche un alloggio con skyscanner, il sito consente agli utenti di confrontare le diverse offerte disponibili nelle località e date prescelte, nei migliori siti di agenzie di viaggi online e di compagnie alberghiere. Secondo le tue esigenze potrai ordinare comunque i dati in base al prezzo, al numero di stelle e alla distanza dal centro città. Inoltre, per quanto riguarda ogni hotel, cliccando sulle immagini e sulla cartina potrai farti un'idea ancora più precisa della struttura selezionata, scegliendo la soluzione più adatta a te.

Ottima la soluzione che propone skyscanner a tutti quelli che prenotano un volo tramite l’app o il sito web: Fly Stay Save. In pratica sono sconti disponibili quando si visualizza un'icona Fly Stay Save accanto a un hotel. Le offerte durano per il periodo del tuo soggiorno o fino a 30 giorni dalla data di arrivo in caso di volo di sola andata. Sono soggette a disponibilità e potrebbero venire sospese in qualsiasi momento.




Offerte Skyscanner voli low cost, noleggi auto, hotel e alberghi economici


voli low cost Skyscanner



hotel economici Skyscanner



noleggio auto Skyscanner



Ti è stato utile quest'articolo? Condividilo con i tuoi amici o lascia un commento. Grazie.






VAGAMONDO TRAVEL BLOG © 2024
ISCRIVITI  ALLA  NEWSLETTER
Torna ai contenuti